uranium backup

Uranium Backup e’ una eccellente soluzione per il backup dei propri dati e finalmente ho trovato in casa  a casa nostra (l’azienda che lo sviluppa e’ italiana) un software particolarmente affidabile e completo.

E’ possibile creare diversi set di backup con una miriade di opzioni, schedularli, fare in modo che vengano archiviati su nastro, dischi fisici o percorsi di rete, spazio FTP, come allegato email o masterizzati  su CD e DVD.

Insomma una ricca scelta di supporti che possono essere anche accoppiati creando backup multipli sui diversi media (quando si parla di backup le copie non sono mai abbastanza).

I backup possono essere compressi in formato ZIP ed eventualmente anche criptati ma nella versione free limitati a 4gb.

Ovviamente nella versione gratuita molte opzioni sono assenti o limitate ma e’ comunque una soluzione realmente efficace per la sicurezza dei propri dati.

Tra le tante opzioni mi e’ piaciuta in particolar modo la possibilita’ di storicizzare i backup che spazio disponibile a parte predispone una capacita’ di recupero piu’ completa ed efficace.

L’applicativo lavora in ambiente Microsoft, e’ poco invasivo e funziona dal Windows 98 i nuovi Vista e Windows Server 2003/2008 e le versioni a pagamento variano dagli €80,00 ai €290,00 a seconda delle funzionalita’.

Written by Alberico Schiappa

Ciao, spero che questo articolo ti sia piaciuto. Ti chiedo un click per aiutarmi a condividerlo sui Social Network e se puoi, di commentarlo con le tue esperienze e suggerimenti...

This article has 6 comments

  1. thanks2world Reply

    @Alin

    … in effetti Cobian Backup e’ meno ricco di funzioni del piu’ maturo Uranium che a mio avviso vince nel confronto ma comunque e’ un buon prodotto ed il suo lavoro lo fa bene.

  2. Alin Reply

    Effettivamente però Uranium mi sembra più solido come programma. Cobian mi sembra un pò più un giocattolo. più o meno la free di uranium fa le stesse cose di cobian ma secondo me uranium è più potete e non sgarra mai

  3. Pingback: Sicurezza dei dati con Cobian Backup 9 | Yourpage live news aggregator

  4. Pingback: Sicurezza dei dati con Cobian Backup 9 at DefaultUser

  5. iLDavo Reply

    A proposito di backup io ho trovato molto interessante e fatto bene, sotto ogni punto di vista, Cobian Backup che ora trovi al suo 9′ rilascio.
    Tra le altre cose è FREE. :)

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.