Il 9 Gennaio 2007 nasceva l’iPhone e da subito divenne oggetto di culto. File interminabili presso gli Apple Store per accaparrarsi il proprio smartphone, innovazione pura era il grido di molti.

In realta’ Apple/Jobs ha avuto la brillante idea di inserire uno schermo touch eliminando totalmente la tastiera ed arricchire il tutto con una interfaccia molto intuitiva.

Jobs presento l’iPhone con lo slogan “Apple reinventa il telefono”

Nokia che di fatto dominava il settore non aveva idea dello tsunami che avrebbe scosso il mondo della telefonia e che avrebbe travolto tutti.

Ad oggi sono stati venduti oltre 150 milioni di unita’, l’iPhone compie ben 5 anni e di fatto ha imposto un nuovo modo di fare smartphone.

Solo grazie ad Android negli ultimi tempi e’ iniziata una vera guerra alla pari dove tutti gli altri brand possono solo cercare di rincorrere la Apple.

A me sinceramente l’iPhone non e’ mai piaciuto totalmente, l’ho sempre visto come un giocattolo molto costoso, oggi devo ammettere che questo giocattolo e’ da apprezzare.

Oltre ad una innovazione tecnologica devo  riconoscergli un gran pregio : ha accelerato e cambiato radicalmente il modo di intendere e di fare la telefonia mobile.

fonte: giornalettismo.com

Written by Alberico Schiappa

Ciao, spero che questo articolo ti sia piaciuto. Ti chiedo un click per aiutarmi a condividerlo sui Social Network e se puoi, di commentarlo con le tue esperienze e suggerimenti...

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.