Auslogics Bitreplica e’ un applicativo estremamente semplice da usare che consente di creare schedulazioni di backup sia nelle modalita’ classiche (backup completo, differenziale ed incrementale) che con sincronizzazione di cartelle.

Purtroppo e’ sono in Inglese ma vi assicuro che e’ molto facile da usare anche perche’ e’ presente un comodo wizard che in 6 step vi porta a creare un profilo di backup ad hoc in modo totalmente guidato.

Di applicativi per backup ormai ne abbiamo parlato in abbondanza su questo blog tuttavia in questo caso l’unica vera pecca che vedo e’ la mancanza della nazionalizzazione Italiana perche’ anche se limitato nelle funzionalita’ e’ in grado di soddisfare al 100% le necessita’ di base della maggior parte degli utenti domestici.

BitReplica lavora senza problemi in ambiente Microsoft Windows da XP a 7 sia a 32 che 64bit, l’interfaccia e’ molto pulita, graficamente accattivante ed organizzata ed il prodotto e’ gratuito.

Che altro dire?

Fate i backup e condividete  le vostre impressioni d’uso …

Written by Alberico Schiappa

Ciao, spero che questo articolo ti sia piaciuto. Ti chiedo un click per aiutarmi a condividerlo sui Social Network e se puoi, di commentarlo con le tue esperienze e suggerimenti...

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.