Ultimamente sono preso anche io da Facebook che sta’ dilagando anche in Italia come strumento di aggregazione sociale.

Grazie a Facebook ho fatto tante nuove conoscenze, rafforzato altre e sto’ comunicando a distanza con tanti parenti lontani che neanche conoscevo ma e’ anche vero che piu’ o meno coscientemente mi sto’ rendendo conto della potenziale pericolosita’ di questo strumento.

Bacheca personale pubblica, foto pubbliche, applicazioni che condividono i nostri dati e tutti piu’ o meno possono vedere tutto … non e’ che mi piaccia molto questa cosa.

Sul magazine di Liquida c’e’ un interessante intervento in merito alla privacy e come gestire le informazioni del proprio profilo al meglio.

Foto, date, indirizzi e tante altre informazioni inserite in un ambiente virtuale possono costare caro nel mondo reale qualora qualche malintenzionato le utilizzasse.

Il furto d’identita’ purtroppo sta’ diventando una rognosa realta’ pertanto e’ giusto che ognuno faccia attenzione a dove mette le proprie informazioni.

Riflettete qualche secondo su questa problematica e ditemi la vostra …

Written by Alberico Schiappa

Ciao, spero che questo articolo ti sia piaciuto. Ti chiedo un click per aiutarmi a condividerlo sui Social Network e se puoi, di commentarlo con le tue esperienze e suggerimenti...

This article has 18 comments

  1. Pingback: Facebook in Italia 21 milioni con predominio assoluto « DefaultUser

  2. thanks2world Reply

    @miky

    Per come la vedo io ti consiglio di parlare con un legale … parlare male via Facebook non vuol dire che non si e’ immuni per quanto detto.

    Questi strumenti devono essere utilizzati con il giusto criterio esattamente come nella vita reale …

  3. miky Reply

    buona sera, dei miei amici hanno pubblicato un video su facebook dove io parlavo male di una persona, ora questa persona vedendo il video che hanno pubblicato mi ha minacciato di denunciarmi. come posso comportarmi?cosa dovrei fare?

  4. thanks2world Reply

    @Lucia Bognini

    Ciao Lucia, io “purtroppo” non c’entro niente con Facebook e piu’ che approvare il tuo commento non posso fare … L’email bisogna mandarla a Facebook utilizzando i loro canali.

  5. Lucia Bongini Reply

    Spett.le Facebook,
    vorrei che controllaste l’identità di LUCIA BONGINI, poiche’
    sono quasi sicura che si tratti di un furto d’identità, visto che Lucia Bongini, sono io e non sono registrata su Facebook.
    Se cosi’ fosse vi sollecito a cancellarla, io sono di Torino e questa e’ la mia data di nascita 21/11/’60.

    Cordialmente,
    Lucia B.

  6. Annamaria Reply

    HO SUBITO UN FURTO DI IDENTITà SU FACEBOOK, HO SEGNALATO PIu’ VOLTE MA NIENTE, DOVRo’ RIVOLGERMI ALLA PLIZIA, VOI SI CHE SAPETE AIUTARE LE PERSONE!!!!!

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.