activecav.gif

Sempre alla ricerca di soluzioni possibilmente freeware e un pochinino deluso da Avast Home che comunque reputo un ottimo prodotto ho scoperto dopo qualche ricerca COMODO Antivirus. Purtroppo ultimamente Avast mi ha rallentato parecchio il pc e spesso rileva trojan che non e’ in grado di rimuovere.

Mi sono lasciato tentare e quindi subito a scaricare la versione COMODO Antivirus 1.1 beta che promette scansioni real-time, on-demand e scansione email. Manca qualcosa rispetto all’Avast Home a cui sono abituato ma stiamo a vedere come si comporta complessivamente.

Comodo Antivirus 1.1 e’ gratis e quando lo scarichi ti chiede un indirizzo email su cui verra’ inviata un email contenente la key di attivazione.

Leggo sul sito “It’s easy to install and configure, will not slow down your PC by hogging system resources and is free for life to the end user.” e “After activation, the license will never expire” il che lascia ben sperare in aggiornamenti illimitati delle definizioni virus e del software stesso.

Dopo qualche secondo che ho inserito l’email mi e’ arrivata la licenza del software e alla prima esecuzione mi viene chiesta per confermare l’attivazione del prodotto online. Immediatamente inizia a scaricare gli aggiornamenti, ottimo!. Finora si e’ comportato egregiamente e la schermata di controllo del software mi ricorda tanto Symantec Norton Antivirus … e purtroppo al momento e’ solo in inglese ma sinceramente a me interessa solo che funzioni bene.

Solo una piccola nota, non riesco a trovare il software ed il nome del produttore sul sito http://www.icsalabs.com/ che e’ un ente certificatore dei sistemi di sicurezza e questo mi lascia un po’ perplesso anche perche’ i piu’ importanti sono presenti.

Written by Alberico Schiappa

Ciao, spero che questo articolo ti sia piaciuto. Ti chiedo un click per aiutarmi a condividerlo sui Social Network e se puoi, di commentarlo con le tue esperienze e suggerimenti...

This article has 4 comments

  1. Pingback: 5+ antivirus gratis per stare sicuri. » DefaultUser

  2. Pingback: 5+ antivirus gratis per stare sicuri.

  3. s.albe Reply

    Purtroppo COMODO Antivirus 1.1 non e’ molto “comodo” visto che va continuamente in errore l’engine. Ho disinstallato l’applicativo, rimesso Avast Home che comunque lavora bene … e mi rimetto alla ricerca di altre soluzioni.

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarĂ  pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.