akismet.jpg

Certo che di porcheria ne arriva veramente tanta!! Da quanto abbiamo iniziato a postare articoli ad oggi sono stati intercettati circa 2,404 messaggi che non hanno nulla a che vedere con gli articoli a cui facevano riferimento. Esistono dei software che ricercano siti basati su WordPress e sfruttano meccanismi conosciuti per sparare centinaia di commenti che se non intercettati manualmente o automaticamente come nel nostro caso grazie a Akismet saturano i blog di messaggi inutili. In genere da quanto ho potuto vedere sono complimenti per il sito o per il post che non hanno nessun fondamento se non quello di linkare al proprio sito aumentandone la popolarita’, ci sono poi quelli che linkano a siti di varia natura e non potevano mancare quelli porno. In alcuni messaggi ho potuto rilevare intere pagine di link di varia natura mixati a testo generato automaticamente penso per ingannare i filtri antispam.

spam_wordpress.jpg

Un consiglio, dove potete attivate la convalida del messaggio con il codice alfanumerico generato come immagine (difficilmente superabile) e antispam come Akismet oggi arrivato alla versione 2.0. E’ impressionante vedere il contatore dei messaggi bloccati da questo plugin dal sito ufficiale attualmente a 835,295,544 messaggi bloccati …

Written by Alberico Schiappa

Ciao, spero che questo articolo ti sia piaciuto. Ti chiedo un click per aiutarmi a condividerlo sui Social Network e se puoi, di commentarlo con le tue esperienze e suggerimenti...

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarĂ  pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.