hackintosh0ch-macosx

foto credit: shadowmoses (clicca per il formato originale)

Si lo so e’ un tema piuttosto abusato soprattutto negli ultimi mesi …

Semplicemente ho avuto modo di recente di provare l’ebrezza di lavorare su un Mac OSX installato su un normale pc e sono rimasto piuttosto impressionato.

La macchina in questione e’ costata la bellezza di € 140,00 ed il Mac OSX ci lavora benissimo in modo estremamente veloce e senza alcun intoppo.

Confesso che mi e’ venuta la voglia di avere un Mac, l’unico problema e’ che come molti non sono disposto a spendere circa 1500€ per avere un hardware carino, non eccessivamente potente ma super costoso.

Rinnovo il mio invito alla direzione Apple per la commercializzazione del sistema operativo anche per i semplici pc visto che si comporta piu’ che dignitosamente.

Si e’ vero,  la moltitudine di configurazioni hardware in giro porterebbe diversi problemi da risolvere e la diffusione esponenziale dell’OS porterebbe ad un ampliamento delle minacce informatiche tuttavia Microsoft e’ da anni che ci campa dignitosamente e questo porterebbe una ulteriore spinta al miglioramento degli stessi sistemi operativi.

Sono sicuro che il mancato introito generato dall’abbandono in parte dell’hardware Apple venga piu’ che compensato dal software.

Segnalo un sito dove c’e’ una guida per installare Mac OSX su un normale pc ma vi ricordo che non e’ legale.

… dimenticavo, questo articolo e’ stato scritto su un Mac OSX.

Written by Alberico Schiappa

Ciao, spero che questo articolo ti sia piaciuto. Ti chiedo un click per aiutarmi a condividerlo sui Social Network e se puoi, di commentarlo con le tue esperienze e suggerimenti...

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.