riciclare la carta

foto credit: brokenarts

Quante volte in ufficio o a casa stampate dei documenti o foto? Quante volte queste stampe non vi soddisfano e buttate via il foglio!?

Pensate al risparmio che puo’ avere l’ambiente riutilizzando questo bel foglio di carta tra l’altro anche costoso se lo stampate su entrambe le facciate … potete anche costruirci del simpatico package di carta per abbellire la scrivania.

Non parliamo poi delle cartucce per la stampante, i toner per le laser … li riutilizzate? Esistono kit di ricarica che abbattono il costo del consumabile di oltre il 60% e se il costruttore della stampante dice che e’ sbagliato e che quest’ultima si puo’ rompere ve ne potete fregare.

Se entro l’anno della garanzia non avete comprato almeno 2 volte le cartucce originali avete risparmiato tanto da poter comprare almeno un’altra stampante.

Delle batterie ne ho gia’ parlato in passato e sapete cosa penso ma a me interessa il vostro pensiero … L’argomento e’ abbastanza attuale e vasto, quali altri metodi ci sono per risparmiare il denaro e contribuire a salvaguardare l’ambiente?

Written by Alberico Schiappa

Ciao, spero che questo articolo ti sia piaciuto. Ti chiedo un click per aiutarmi a condividerlo sui Social Network e se puoi, di commentarlo con le tue esperienze e suggerimenti...

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarĂ  pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.