Di recente ho avuto la necessita’ di creare un virtual tour dimostrativo per un lavoro e dopo qualche ricerca sono approdato al Mapwing.

Mapwing offre un servizio di pubblicazione gratuita di virtual tour ed ovviamente sono presenti dei piani a pagamento che rimuovono i limiti della registrazione gratuita.

Ebbene, dopo essermi registrato alla versione free ho spulciato le possibilita’ operative date nel pacchetto  e visto che erano sufficienti per il mio scopo mi sono messo al lavoro.

Dopo aver pianificato un percorso su una piantina ho fatto un po’ di foto con la mia Fujifilm Finepix S2500HD armato di tanta buona volonta’. Confesso di essere molto attratto dal mondo della fotografia ma sono convinto che lei non mi degni di uno sguardo.

Comunque dopo aver fatto un po’ di foto sono rientrato in ufficio ed ho assemblato il percorso.

In sostanza dopo circa 1 oretta sono arrivato al risultato che vedete sopra e ne sono molto soddisfatto.

Se avete la necessita’ di un virtual tour, non avete molto tempo e volete condividere il vostro lavoro velocemente vi consiglio di farci un giretto.

Written by Alberico Schiappa

Ciao, spero che questo articolo ti sia piaciuto. Ti chiedo un click per aiutarmi a condividerlo sui Social Network e se puoi, di commentarlo con le tue esperienze e suggerimenti...

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.