rsz_delete-partition-minitool-wizard

Oggi voglio segnalare questo meraviglioso strumento gratuito offerto da MiniTool un’azienda software Canadese.

Partition Wizard Home Edition 8.1.1 e’ un prodotto nato per la gestione delle partizioni.

Per i non addetti ai lavori parlo di quelle operazioni di ridimensionamento, spostamento, copia ecc. ecc. che si effettuano sulle partizioni degli hard disk in determinate condizioni e/o necessita’ operative.

Il software, anche nella versione gratuita e’ ricco di funzionalita’ avanzate, si presenta in modo estremente pulito e facile da usare.

Dal corposo elenco delle caratteristiche Partition Wizard appare subito come una soluzione completa con addirittura funzioni di diagnostica e recovery delle partizioni non presenti (se non ricordo male) in altri prodotti analoghi il che lo rende ulteriormente interessante.

Da notare anche la versione Partition Wizard Bootable CD scaricabile in formato .ISO pronta per essere masterizzata ed usata bypassando il sistema operativo comodissima in tante occasioni.

Se avete provato MiniTool Partition Wizard o la versione LiveCD e volete condividere le vostra esperienze vi invito a commentare l’articolo.

Written by Alberico Schiappa

Ciao, spero che questo articolo ti sia piaciuto. Ti chiedo un click per aiutarmi a condividerlo sui Social Network e se puoi, di commentarlo con le tue esperienze e suggerimenti...

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.