Macrorit-Disk-Partition-Expert-2013-Home-Edition

Oggi voglio presentare Macrorit Disk Partition Home Edition, un altro eccellente software per la gestione delle partizioni degli hard disk.

La versione Home Edition e’ completamente gratuita ad uso personale e presenta un’interfaccia grafica pulita ed esaustiva.

E’ possibile operare sui propri hard disk con le funzioni di base piu’ comuni con la garanzia di non perdere i dati inoltre Disk Partition Home Edition presenta anche una interessante ed utile diagnostica della superficie e la possibilita’ di cancellare in modo sicuro le partizioni.

Queste ultime due funzioni sono particolarmente gradite perche’ consentono di diagnosticare eventuali rotture dell’hard disk e di effettuare il wipe dei dati nel caso dovessimo dismettere il supporto.

Macrorit-Disk-Partition-Expert-2013-Home-Edition-surface-test.png

Il prodotto e’ molto leggero, nelle versioni superiori a partire dalla Professional sono presenti ovviamente maggiori funzionalita’ tuttavia per la maggior parte delle necessita’ comuni la Home Edition risulta e’ piu’ che sufficiente.

Macrorit Disk Partition Home Edition lavora in ambiente Microsoft Windows XP, Vista, 7 ed 8 sia a 32 che 64Bit.

Il produttore garantisce performances elevate nelle operazioni su disco acceletare al limite hardware del dispositivo di memorizzazzione (non ho avuto modo di testare in laboratorio cosa che cerchero’ di fare quanto prima) ed il supporto di dispositivi maggiori di 2Tb che ormai cominciano a diventare piuttosto diffusi anche tra’ i desktop.

Se hai gia’ usato il prodotto o vuoi ampliare le informazioni ti prego di condividere la tua esperienza.

Written by Alberico Schiappa

Ciao, spero che questo articolo ti sia piaciuto. Ti chiedo un click per aiutarmi a condividerlo sui Social Network e se puoi, di commentarlo con le tue esperienze e suggerimenti...

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.