Ogni tanto mi faccio questa domanda … continuo o mollo?

Ci sono molte persone che quotidianamente vengono a visitare il mio blog e sinceramente questa cosa mi onora.  Ovviamente sarei piu’ contento se ci fossero piu’ commenti costruttivi soprattutto quando parlo di software perche’ il mondo informatico e’ leggermente vasto e c’e’ sempre chi ne sa di piu’ …

Dopo l’estate, dopo non aver fatto le ferie e soprattutto con la certezza di non riuscire a fare le ferie perche’ bisogna lavorare e tanto per far mangiare prima lo stato e poi la famiglia mi chiedo se questo mio impegno sia realmente utile per qualcuno.

Il tempo a disposizione e’ sempre inferiore a quello che serve realmente e sto’ valutando …

Lettore di DefaultUser.net che ne pensi, continuo a scrivere o mollo tutto!?

Written by Alberico Schiappa

Ciao, spero che questo articolo ti sia piaciuto. Ti chiedo un click per aiutarmi a condividerlo sui Social Network e se puoi, di commentarlo con le tue esperienze e suggerimenti...

This article has 16 comments

  1. Matteo Dini Reply

    Anch’io mi faccio spesso le tue stesse domande, mi ritrovo alcune volte con la sensazione di parlar da solo. E ci son stati dei momenti che non ho piu’ scritto proprio per via dello sconforto.
    Tutto dipende da cosa ti aspetti di ottenere dal blog… Certamente se ogni post inserito fosse seguito da una serie di commenti, il lavoro sarebbe piu’ gratificante.
    Ma forse e’ meglio non far caso piu’ di tanto a questo, utilizzare il blog come archivio personale che sicuramente potrà servire anche ad altre persone. Io sto maturando questa convinzione :)

    La risposta quindi e’ NO, non chiudere niente, i tuoi articoli sono interessanti !

  2. Massimiliano Cuccia Reply

    Certe volte anche io mi faccio la stessa domanda e mi capita di vedermi sullo stesso palco tuo. Devi trovare una motivazione tua, personale ed implicita nel postare i tuoi articoli, che prescinda dalle risposte della gente e dal numero dei lettori.
    Ma se non ti va di farlo piu’ … allora smetti! Semplice.

    In bocca al lupo per la tua scelta!
    ciao

  3. thanks2world Reply

    Come detto in precedenza mi piace scrivere e condividere le cose simpatiche del mondo informatico che scopro costantemente ma un conto e’ parlare a gente interessata, l’altro e parlare al vento. A volte mi rivedo come su un palco a parlare di questa o quell’altra cosa con gente che passa in continuazione, mi guarda e se ne va. Questo certamenete non e’ gratificante anche e soprattutto se dietro non c’e’ lucro. Penso che il feedback, l’iterazione siano vitali per un blog, non puo’ non esistere iterazione. Partendo da questo presupposto se non ci sono commenti alla gente non interessa e anche se mi piace scrivere di tecnologia non serve a nessuno quindi inutile … Al contrario pero’ sto’ notando che gia’ in diversi mi state incitando a non mollare e questo mi rincuora ;)

  4. Gianni Area3000 Reply

    Mollare o non mollare? Dipende dai motivi per cui hai scelto di dedicarti ad un blog. Se i motivi sono ancora validi, perche’ lasciar perdere? E’ un passatempo, miri ai guadagni adsense o a promuovere qualcosa? Io credo che il tuo sia un ottimo blog perche’ animato in primis dalla passione, e la passione, si sa, non va mai repressa…

  5. Max-Spooky Reply

    Ciao, io ho da un po il tuo blog tra i feed di google reader, da quando lo ho conosciuto.Gli articoli li trovo spesso interessanti,forse hai ragione, qualche commento in piu’, anche quando una persona trova l’articolo interessante non guasterebbe!
    Peccato non arrivi ad aggiornare tanto spesso, ma per il resto io trovo il blog interessante!

  6. thanks2world Reply

    Grazie ad entrambi … qualche incoraggiamento aiuta nel continuare. Sinceramente a me piace scrivere, lo trovo rilassante ed ancor di piu’ sono convinto che se trovo cose interessanti che possono aiutare anche gli altri queste debbano essere condivise. Il feedback, il commento muove tutto questo altrimenti sembra di scrivere per tutti e per nessuno ;)

  7. iLDavo Reply

    Vengo, ormai, spesso a visitare il questo blog e lo trovo utilissimo. Utile sopratutto a chi ha la passione o lavora nel mondo dell’IT. Pieno di spunti, suggerimenti, approfondimenti e soluzioni facili ma sopratutto economiche. Onestamente confesso che ho sempre e solo “preso” idee/contenuti senza mai lasciare un feedback(sappi che per quanto mi riguarda sarebbero stati comunque tanti e tutti positivi!! Altrimenti non sarei nuovamente su questo blog e sopratutto non sarei a scrivere questo comment).
    Condivido il fatto che il lavoro e’ sempre piu’ ed il tempo da dedicare al blog sempre meno ma penso che persone come me che passano di qui la prima volta per caso e sbirciano con la voglia di tornare, tornano, guardano, riscontrano magari segnano il blog tra i preferiti e si segnano anche ai feed RSS per tenersi aggiornati ce ne sono tanti anche se non tutti poi lasciano in un comment traccia del loro passaggio.
    Che ne penso, quindi, di questo blog? Per me e’ un validissimo compagno da non perdere, da continuare a scoprire giorno dopo giorno se ce ne sarà possibilità… Se continui, sappi che non potro’ fare a meno di passare di qua.
    Ciao

  8. Carlo Reply

    Io lo trovo interessante, peccato non trovare piu’ il tempo per aggiornarlo.

    Ciao

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.