A volte capita di dover convertire dei files da un formato all’altro dei quali spesso neanche si conosce l’estensione o l’applicativo necessario per effettuare questa operazione.

Esattamente come ci sono i vari convertitori di valuta, distanza, pesi, misure etc. molti siti oggi offrono anche questo tipo di servizio che spesso si rivela vitale.

Proprio oggi ho dovuto convertire un file con estensione .AI creato con Adobe Illustrator in un file .SVG che devo modificare con Inkscape e visto che non ho Adobe Illustrator in pochissimi secondi ho caricato il file, selezionato il formato e mi sono ritrovato con cio’ che mi serviva.

La comodita’ di questo tipo di servizi e’ appuno la possibilita’ immediata di effettuare conversioni senza aver bisogno di nulla in particolare se non del browser.

Il sito con il quale ho fatto questa conversione e’ cloudconvert ma ce ne sono diversi online che cerchero’ di aggiungere a questo post man mano che li utilizzo.

Ti sembra un servizio comodo, ne conosci altri?

Written by Alberico Schiappa

Ciao, spero che questo articolo ti sia piaciuto. Ti chiedo un click per aiutarmi a condividerlo sui Social Network e se puoi, di commentarlo con le tue esperienze e suggerimenti...

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.