Appena mi e’ stato segnalato me lo sono chiesto subito se Liquida fosse “solo” un altro aggregatore di notizie ma sembra che non sia proprio cosi …

Ho fatto qualche ricerca, il progetto e’ tutto italiano e vengono evidenziate solo news di un certo rilievo, insomma non viene sparato tutto indistintamente.

Il sistema ancora in fase beta analizza il contenuto dell’articolo ed attraverso un motore semantico ne associa dei tag che vengono mescolati a quelli inseriti dall’autore.

Al momento ci sono oltre 5000 blog registrati e Liquida assenga un punteggio Karma composto da Kautor (per gli autori) e Kpost (per gli articoli) per classificarne i contenuti potenzialmente piu’ qualitativi.

Con il tempo, man mano che verranno “aggiustati” gli algoritmi avremo una migliore scrematura automatica degli articoli pubblicati dai blog premiando in questo modo i piu’ meritevoli.

Liquida ha decisamente una grafica semplice e chiara, mi piace molto lo stile e la modalita’ operativa … inoltre su Liquida c’e’ un Magazine ricco di contenuti costantemente aggiornato.

Giusto per il gusto di segnalarlo, su Liquida c’e’ anche defaultuser.net, magari qualcuno ha pensato che c’e’ del buon contenuto … bah!

Gente strana in giro eh! ;)

Written by Alberico Schiappa

Ciao, spero che questo articolo ti sia piaciuto. Ti chiedo un click per aiutarmi a condividerlo sui Social Network e se puoi, di commentarlo con le tue esperienze e suggerimenti...

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.