Da questo articolo di Punto Informatico apprendo con una certa soddisfazione che e’ stato creato un software in grado di tracciare i grandi venditori su ebay consentendo cosi’ alle autorita’ competenti di monitorizzare coloro che attraverso eBay evadono l’Iva creando non solo un mancato introito nelle casse dello stato ma anche un danno reale a tutti i commercianti onesti che devono pagare tutto!

Questo nuovo software denominato VATbot (e’ stato creato in Gran Bretagna) forse una volta entrato in azione verra’ adottanto anche dagli altri paesi.

Oggi su eBay ci sono tantissimi negozianti che con l’importazione parallela, giochini vari con aziende false ecc. riescono a piazzare prodotti a prezzi molto piu’ concorrenziali che nel normale canale di vendita e’ impossibile raggiungere.

I rivenditori che partono cosi’ indubbiamente svantaggiati nei confronti del cliente finale al quale ovviamente non puo’ fare che piacere visto che si puo’ ritrovare con prezzi dal 20-40% in meno ma che fine faranno poi i commercianti onesti?

Vi prego di commentare questo articolo, sono curioso di sapere il vostro pensiero in merito.

Written by Alberico Schiappa

Ciao, spero che questo articolo ti sia piaciuto. Ti chiedo un click per aiutarmi a condividerlo sui Social Network e se puoi, di commentarlo con le tue esperienze e suggerimenti...

This article has 1 comment

  1. Pingback: eBay, la pacchia e’ finita per i furbetti « DefaultUser

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarĂ  pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.