p_h_o_n_e.jpg 

Leggevo qualche articolo su Focus e mi e’ balzato all’occhio questa particolare gara. Diversi atleti del polpastrello veloce si sono battuti a suon di click sulla mini tastiera del proprio cellulare per vincere un viaggio da lusso a Marsa Alam e la possibilita’ di entrare nel Guinness dei primati. Il vincitore e’ stato Andrea Fantoni di 22anni che ha scritto questo testo di ben 160 caratteri “the razor toothed piranhas of the genera serrasalmus and pygocentrus are the most ferocious freshwater fish in the world. in reality they seldom attack a human.” (I piranha con i denti a rasoio dei generi Serrasalmus e Pygocentrus sono i piu’ feroci pesci d’acqua dolce del mondo. In realta’  attaccano raramente l’uomo).” in soli 1 minuto 23 secondi e 50 centesimi.

Rimango allibito visto che io per scrivere “ciao, richiamami” ci metto esattamente il doppio!!

Tempo fa ho letto su Punto Informatico questo interessante articolo in cui si evidenziano i  potenziali danni provocati dall’uso eccessivo degli SMS visto lo sforzo che fa la mano nel digitare i messaggini, leggetelo perche’ e’ interessante. Il campione Andrea Fanzoni dovrebbe fare attenzione alle proprie articolazioni per quanto sostenuto da Andrew Chadwick, direttore della RSI Association britannica, associazione di medici che si occupa di patologie da movimenti ripetitivi, “Repetitive Strain Injury”

Fonti:

Punto Informatico : L’SMS danneggia le articolazioni?
Focus : 1° Campionato italiano di velocita’  su SMS

Written by Alberico Schiappa

Ciao, spero che questo articolo ti sia piaciuto. Ti chiedo un click per aiutarmi a condividerlo sui Social Network e se puoi, di commentarlo con le tue esperienze e suggerimenti...

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.