syncback freeware

SyncBack Freeware V3.2.14 e’ un eccellente software che consente di creare e schedulare set di backup con una grande quantita’ di opzioni.

Ho scoperto SyncBack in quanto avevo bisogno di un applicativo in grado di sincronizzare solo cio’ che era stato movimentato nell’ultimo giorno di una cartella da locale a remota FTP.

synckback opzione per ftp dei file

Grazie alle opzioni avanzate e’ possibile addirittura decidere quanti giorni deve prendere in considerazione. Nel mio caso era necessario solo l’ultimo giorno cancellando pero’ tutto il vecchio nella cartella remota.

In sostanza mi interessava avere sul server remoto FTP solo i file modificati l’ultimo giorno considerando tutta la struttura di directory dalla radice al tutte le sottodirectory con ovviamente i soli file modificati nell’ultimo giorno.

esclusione file dal backup con piu' di un giorno dall'ultima modifica

La risposta di 2BringhtSparks e’ stata vincente e sono riuscito nel mio intento.

Prima ho accennato alla possibilita’ di schedulare i lavori, ebbene, oltre alla possibilita’ di creare set distinti di lavoro per backup e sincronizzazione con tutte le varianti del caso e’ possibile anche schedulare gli eventi.

SyncBack e’ una soluzione completa sotto molti punti di vista per risolvere alcune problematiche che anche software piu’ blasonati non sono in grado di fare.

L’applicativo e’ gratuito anche per uso commerciale e professionale

Esiste una versione completa SyncBackSE a pagamento con diverse funzionalita’ in piu’ ma sinceramente per quanto ho potuto vedere quella freeware e’ piu’ che soddisfacente.

Written by Alberico Schiappa

Ciao, spero che questo articolo ti sia piaciuto. Ti chiedo un click per aiutarmi a condividerlo sui Social Network e se puoi, di commentarlo con le tue esperienze e suggerimenti...

This article has 2 comments

  1. Pingback: Cancellare i dati sensibili e proteggere la propria privacy.

  2. Pingback: diggita.it

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarĂ  pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.